collision

eventi

IN-DIPENDENTI

eventi
Italian
Facebook Twitter LinkedIn Email
luogo: 
Webinar
26/11/2020

In-dipendenti – Guida allo Smart Working” è il titolo del nuovo libro di Marco Bentivogli che, come suo solito, non ci gira intorno: lo smart working è un lavoro “intelligente” se e quando valorizza la reciprocità e trasferisce quote di responsabilità e libertà alle persone, favorendo il loro benessere e la produttività. 
 

Durante la pandemia lo Smart Working è arrivato a coinvolgere più di 6 milioni di lavoratori. Per molti è stato un sogno, per altri un cottimo digitale di svariate ore al giorno, per altri ancora si è trattato di riposo forzato. Il “fai da te” di questi mesi è stato spesso deludente; lo smart working tuttavia continua a rappresentare una grande sfida di sostenibilità per riprendersi la vita e costruire un lavoro migliore. Una sfida che, soprattutto, riguarda la libertà e l’autonomia in opposizione alla cultura di “controllo” su cui si fondano gran parte delle organizzazioni. Si tratta di un processo di innovazione dell’impresa e dell’organizzazione del lavoro, dei suoi luoghi e dei suoi strumenti, delle nostre città e della vita stessa. Per questo è importante che coinvolga tutti, per approdare insieme ad un cambiamento culturale prima che organizzativo. 

Nel disegnare questa guida, Marco Bentivogli ha più volte citato il lavoro di eFM come pionieristico. Lo abbiamo invitato a parlarci del suo nuovo libro per ringraziarlo e per continuare a percorre insieme questa strada. 


Giovedì 26 novembre 2020 – dalle 17:30 alle 18:30

Organizzatori

Prenota evento

Informazioni societarie| copyright© eFM 2018 |Privacy Policy