Giovani ingegneri informatici (o laureati in informatica) neolaureati e fino ad un anno di esperienza con età inferiore ai 26 anni interessati a progetti di consulenza nella gestione strategica ed operativa dei patrimoni immobiliari, ad acquisire competenze in ambito IT Reengineering, nelle aree Procurement, Facility, Property e Project Management.
Principali attività:
Partecipa alla distribuzione/configurazione, realizzazione, manutenzione, test dei programmi rispettando le specifiche fornite, i tempi e le norme qualitative di realizzo
Partecipa alla definizione dei test o delle analisi funzionali dettagliate
Traduce in linguaggio informatico le specifiche tecniche
Scrive personalmente le linee di codice
Gestisce i test unitari
Assicura la manutenzione delle applicazioni
E’ richiesta disponibilità a trasferte e/o trasferimenti su tutto il territorio nazionale e internazionale.
COMPETENZE RICHIESTE
Competenze tecnico-gestionali richieste
I candidati dovranno possedere capacità logico-analitiche, proattività, curiosità intellettuale, tensione e propensione al miglioramento continuo, orientamento al risultato; dovranno essere in grado di programmare e gestire le proprie attività in modo proattivo, di garantire la facoltà di qualificare e caratterizzate tecnicamente le specifiche funzionali derivanti dalle esigenze cliente, di interagire in modo efficace con i Clienti, di partecipare ai gruppi di lavoro con spirito di squadra nell’ottica di perseguimento di obiettivo comune e non individuale, di “governare” le scadenze, valutandone i rischi con spirito critico e analitico.
Competenze IT richieste
Conoscenza ed utilizzo dei principali applicativi MS Windows (Word, PowerPoint, Excel, Access), navigazione web, eventuali S.I. aziendali.
Il candidato dovrà possedere
Competenze in architettura di sistemi e programmazione java e/o database relazionali.
Conoscenza della architettura J2EE, della programmazione in java e javascript e delle strutture xml ed xslt,.
Competenze nel disegno di basi dati e sviluppo di procedure sql (PL-SQL e T-SQL) anche complesse. Piattaforme di riferimento SQL Server e Oracle.
COMPETENZE DESIDERATE
Costituiscono titolo perferenziale:
Costituisce titolo preferenziale l’esperienza nell’ambito del Procurement, Facility Management e Property Management, la conoscenza di AutoCAD, la conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di Business Process Management System, di DataBase NoSQL, di strutture basate su ESB (Enterprice Service Bus), framework di sviluppo su sistemi operativi Android e iOS.
SEDE DI LAVORO
Roma