The best way to predict the future is to create it.

Abraham Lincoln Guarda il video

Service Provider

Contact

Operare in mercati sempre più competitivi e complessi, caratterizzati dalla costante ricerca del risparmio, spinge i service provider a proporre servizi di qualità a costi contenuti. La nostra offerta è diretta ad aumentane la loro competitività: le nostre innovazioni tecnologiche e di processo incrementano il volume d’affari dei nostri Clienti (un Global Service di medie dimensioni ha registrato un incremento superiore al 40% in due anni) passando da un offerta tradizionale di servizi di Facility ad una agganciata al “Total Life Cycle”.

Affianchiamo le Aziende di Facility per fargli migliorare i margini operativi (più del 15%) grazie ai nostri servizi di ingegneria e l’integrazione delle informazioni.
Nella fase operativa grazie ai nostri sistemi informatici pre-configurati si diminuiscono del 50% i tempi e costi di avvio delle commesse.

Offriamo soluzioni appositamente progettate per efficientare la gestione delle commesse e per ottimizzare i risultati commerciali ed operativi. La consulenza di processo, i servizi di ingegneria ed i sistemi informativi aiutano i fornitori di servizi durante l’intero ciclo di vita della commessa. Le soluzioni che offriamo sono anche in Outsourcing ed a risultato.

SOLUZIONI

  • Redazione Offerte
  • Avvio della commessa
  • Gestione della commessa
  • Controllo

PROGETTI

  • SISTEMA INFORMATIVO, STRUMENTI MOBILE E GIS PER OTTIMIZZARE I PROCESSI OPERATIVI
  • SOLUZIONE COMPLETA ED A RISULTATO PER LA GESTIONE DELLE COMMESSE
  • SISTEMA INFORMATIVO CENTRALIZZATO PER GESTIRE L’INTERO PROCESSO DI BUSINESS

Latest Video

CLIENTI

  • CNS
  • Coop Services
  • Alpha Impianti
  • Manital
  • Intini
  • Centro Calor
  • Marco Polo
  • Manutencoop

MY EFM

Latest News

premio best practice v3 eFM premiata per la miglior gestione di Patrimoni Immobiliari Pubblici

Il Governo dei Servizi di Facility Management nel nuovo Ospedale San Jacopo di Pistoia ha avuto ieri il riconoscimento di Best Practice per la Gestione dei Patrimoni Pubblici Immobiliari 2014. Elemento strategico di interfaccia tra il Gestore (Ge.Sat) e l’ Azienda Sanitaria (USL 3), consente di gestire, coordinare e misurare le performance di tutti i servizi non sanitari in concessione.

L’Ospedale San Jacopo nasce da un unico appalto per 4 Ospedali Toscani (Pistoia, Prato,Lucca, Apuane) facendo ricorso al Project Financing, strumento innovativo di finanziamento Pubblico – Privato. L’investimento per la realizzazione delle 4 nuove strutture è stato di oltre € 650 milioni per oltre 1.700 posti letto. Rappresenta la prima e più grande operazione di Project Financing multi-asset nel settore sanitario in Italia e la più grande operazione di Project Financing attivata in Europa nel 2012; perfezionata, tra l’altro, nel corso di un periodo di forti turbolenze sui mercati finanziari italiani ed europei.

Il PPP prevede una concessione di circa 25 anni (4 anni e 9 mesi per la Progettazione, Costruzione e Collaudo e 20 anni per la Gestione). In meno di 5 anni sono state realizzate le 4 nuove strutture e tutti i servizi.

Il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici, giunto all’ 8 edizione, è promosso da Patrimoni PA net – il laboratorio Forum PA & Terotec, per individuare le esperienze più innovative promosse e sviluppate in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

L’obiettivo del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura/prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici e gli operatori privati, al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi di “governance” dei patrimoni intesi come “risorse strategiche” degli Enti Pubblici.

Il sistema di governo presentato dall’ente USL 3 di Pistoia e sviluppato con la nostra collaborazione, è stato individuato come modello innovativo di presidio della gestione del nuovo ospedale, tramite la piattaforma ARCHIBUS gestiamo milioni di transazioni relative a tutti i servizi ospedalieri (non solo di Facility Management) e integriamo e coordiniamo di più di 18 fornitori di servizi.

eFM sta replicando lo stesso modello di Service Integrator in altre iniziative di PPP in Turchia, nei due più grandi ospedali d’Europa: Etlik (3.600 posti letto) e Gaziantep (1.700 posti letto).

Scarica il progetto presentato Guarda tutte le esperienze


INFORMAZIONI SULLA NOSTRA OFFERTA? CONTATTACI